Questo momento particolare e difficile che sto attraversando mi fa pensare e mi fa riflettere molto. Tutto all’improvviso si è fermato, ci ha fermati, mi ha costretto a vivere in un modo diverso, a cambiare abitudini, a gestire diversamente il tempo, un tempo che è diventato più lento che mi permette di dedicarmi alle mie passioni, alla mia casa, al mio giardino, alla lettura…
Un tempo sospeso in cui mi manca soprattutto il non poter frequentare i miei figli e i miei nipoti, un tempo che accentua ansie e preoccupazioni per il loro futuro e per la salute di tutti.
Mi piace fermare uno stato d’animo, una emozione, una riflessione con uno scatto fotografico che in questo momento vedo senza colori….
Mi intristisce trovar per casa un giocattolo che attende la gioiosa presenza di un nipotino, guardo fuori dalla finestra e vedo un mondo inanimato, silenzioso, surreale, strano..
Riordino i ricordi, fotografie, lettere, documenti. Il mio passato. La vita della mia famiglia.
Pulisco oggetti dimenticati, elimino cose a cui avevo attribuito un valore. Riordino la mia vita. Mi stanco, mi annoio, penso, parlo molto al telefono con i miei affetti più cari…
Mi manca molto la rassicurante quotidianità in cui ero immersa. Sono come sospesa in uno stato di apnea, in attesa di tornare a respirare… e allora mi concedo uno scatto a colori , un fiore piccolo, umile, una violetta che mi regala il suo profumo.
#IOFOGRAFOACASA
Info sull'autore