A scuola col maestro ….. vi raccontiamo com’è andata

A scuola col maestro ….. vi raccontiamo com’è andata

 

Ufffff … che lagna, a Nuoro non c’è mai nulla!

Dice che stasera da Bocheteatro c’erano quelli di LUTE, dice che stavano raccontando storie con Marina Moncelsi, dice che c’era anche l’articolo sul giornale oggi, dice che c’era un bè di gente, pure un assessore…. Ohi, che a Nuoro non c’è mai nulla da fare….. cale gente… bah!

Eh già, è vero che Gianluca Corsi ci ha tirato una volata incredibile con un pezzo bellissimo sulla Nuova di oggi, è vero che Marina Moncelsi con il suo excursus, tra il dotto e il semiserio, sulla scuola italiana e con la chicca su “mastru Predischedda”, bellissima e rappresentativa di un uomo e di un’epoca, ha focalizzato l’attenzione, è vero che noi di LUTE ci abbiamo messo cuore e passione è vero che la location era perfetta …. ma constatare che siete con noi, che ci seguite e ci sostenete è bellissimo; alla fine ciò che davvero conta è la certezza di aver intercettato i vostri gusti, di avervi invogliato a spendere insieme – tra voi e con noi – un po’ del vostro tempo.

Tantissimi dei presenti di stasera non erano nemmeno soci di LUTE… e ciò ci inorgoglisce moltissimo, significa che la direzione è quella giusta. Perché la cultura di un popolo, di una comunità, non è solo ciò che è aulico, è molto di più, è un mix che raccoglie tutto: storie, colori, profumi, parole, immagini, musica, sapori, declinati in molti modi e a diversi livelli; è in una parola, l’eco della sua anima.

Questo è solo l’inizio di un percorso comune, di un cammino che speriamo di percorrere a lungo con voi e le cui tappe saranno segnate da altri incontri a tema.
Allora grazie, ancora grazie a tutti voi, a Gianluca, a Monica ed a Bocheteatro, a Sebastian e
… anche a chi non c’era e magari ci sarà la prossima volta.
Auguri a tutti!

Info sull'autore

lutenuoro administrator

Lascia una risposta