PROGETTO A.S.S.I. – ATTIVI – SANI -SICURI – INSIEME
Il progetto si prefigge lo scopo di sensibilizzare gli adulti (educatori e famiglie) alla prevenzione degli infortuni, stimolare la ricerca di uno stile di vita sano adeguandolo alle necessità determinate da età, condizione fisica e ambiente, educare alla partecipazione attiva, all’assertività, al comprendere se stessi e valutare correttamente anche i problemi e le esigenze degli altri per stare bene insieme.
L’informazione rappresenta il primo step per mettere in guardia dai pericoli presenti in casa, in strada, nel web determinati anche dall’avanzare dell’età per noi, ma anche per i minori che ci possono essere affidati.
OBIETTIVI
· Conoscere le responsabilità, non solo materiali o normative, in cui si incorre nel non tutelare dai pericoli i minori affidati.
· Apprendere le conoscenze minime di Pronto Soccorso e le competenze indispensabili per fronteggiare con padronanza di comportamento le emergenze sanitarie su minori e adulti in attesa dell’arrivo dei soccorsi specialistici.
· Acquisire l’abitudine ad una corretta alimentazione e ad una attività fisica costante.
· Apprendere tecniche per migliorare le sequenze di sonno/veglia e di attività/riposo.
Alla realizzazione del progetto concorreranno vari specialisti: Fisiatri, Pediatri, Fisioterapisti, Infermieri Professionali, Nutrizionisti e Diabetologi, Medici di Emergenza ed Esperti di Prevenzione e Protezione.
Cliccare sulle immagini per ingrandire
Programma Anno Accademico 2020/2021
Puoi scaricare la Brochure cliccando QUI
Programma Anno Accademico 2019/2020